Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 10:33

L'olio nero minaccia il terreno ma nessuno parla

I carabinieri della forestale hanno individuato una macchia di olio su un terreno ma le persone ascoltate si sono dichiarate estranee all'accaduto



SCARPERIA E SAN PIERO — I carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo hanno eseguito una serie di accertamenti a Fagna di Sotto nel Comune di Scarperia e San Piero a causa di un liquido nero che, per densità e odore, era riconducibile a olio motore esausto. 

Attorno al contenitore della capienza di circa 25 litri, il suolo, il muro di un manufatto e gli oggetti presenti erano impregnati di olio di colore nero. 

Sul posto era parcheggiato un autocarro ma l’intestatario del mezzo si è dichiarato estraneo ai fatti. Il soggetto risultava titolare di una ditta di giardinaggio, utilizzatore del manufatto come magazzino e rimessaggio attrezzature. 

Un'altra persona titolare di una impresa analoga, anch’egli utilizzatore del medesimo magazzino si è dichiarato a sua volta estraneo ai fatti. 

I militari, analizzato lo stato dei luoghi che evidenziava suolo e muri impregnati di olio, non potevano che supporre un’attività ripetuta nel tempo e non occasionale. I rifiuti erano evidentemente riconducibili all’attività delle due aziende poiché utilizzatrici e detentrici di mezzi agricoli.

Inoltre il magazzino è risultato gestito da entrambi i titolari, che collaborano nell’attività e vivono nei pressi del magazzino. I due sono stati denunciati per avere, in concorso fra loro, abbandonato e depositato in modo incontrollato sul suolo e nel suolo adiacente al magazzino aziendale, rifiuti speciali pericolosi costituiti da olio motore esausto e da un filtro olio motore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità