Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 15:35

Da Tunisia e Marocco per conoscere il marrone igp

Rappresentanti di istituzioni, produttori e associazioni di categoria hanno partecipato a un incontro per sostenere la promozione dei prodotti tipici



MARRADI — L'incontro si è svolto presso il Centro di Studio e Documentazione sul Castagno, tappa del viaggio di studio in Toscana organizzato dall’Agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, nell’ambito del progetto "PAMPAT" volto a sostenere la promozione dei prodotti agroalimentari tipici e del territorio nei mercati internazionali. 

La delegazione tunisina-marocchina, 21 membri, ha incontrato il sindaco di Marradi Tommaso Triberti, il presidente del Centro studi sul Castagno Elvio Bellini e quello del consorzio del Marrone del Mugello Igp Emanuele Piani, la presidente dell’associazione Strada del Marrone del Mugello di Marradi Maria Rosaria Bassani, rappresentanti del Gal Start e del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze prof. Andrea Marescotti e Giovanni Belletti che ha curato il coordinamento scientifico e logistico dell’iniziativa. 

Il Marrone del Mugello Igp è stato uno dei “casi di studio” individuati e presi in esame nella visita in Toscana, per conoscere da vicino esperienze di tutela e promozione di produzioni tipiche locali, come ad esempio marchi e certificazioni di qualità, e le realtà che le hanno attuate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità