Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:07

E' record alla Sagra del Marrone

Numeri straordinari per le prime due domeniche dedicate ai frutti del sottobosco. Una vera e propria invasione per gustare il "re" dell'autunno



PALAZZUOLO SUL SENIO — Vivi l’Autunno. Si può parlare di numeri da record e di una vera invasione per la manifestazione palazzuolese nel quale a farla da padrone è stato ancora una volta il Marrone, in particolare il Marrone del Mugello IGP, re dell’autunno. 

Inoltre gli splendidi colori dell’autunno dell’Appennino Tosco-Emiliano, già sgargianti ma che andranno ad emergere di più, nelle ultime due domeniche di manifestazione, il 23 e 30 ottobre, sono un motivo eccezionale per una escursione nella natura ed all’insegna delle bontà della stagione. 

Numeri eccezionali anche per la ristorazione gestita dalla locale Pro Loco, messa a dura prova, malgrado la grande organizzazione dalla folla che ha preso d’assalto il piccolo centro della Romagna Toscana. 

Non solo marroni ma anche funghi, tartufi, frutti del sottobosco, grezzi e trasformati, sono esposti, venduti e degustati in una variegata e profumatissima mostra–mercato allestita nel cuore del borgo medievale. Anche nelle ultime due domeniche, a partire dalle 11, in piazza IV Novembre e Viale Ubaldini verrà allestita la mostra mercato. Sempre in piazza sarà possibile trovare lo stand gastronomico con proposte al dettaglio di prodotti a base di marrone come la Torta, il Castagnaccio, i Tortellini, i dolci e da quest’anno anche gli gnocchi e la carne. 

Senza contare altre prelibatezze dell’autunno come le caldarroste fumanti e il vin brulè. 

E l’occasione sarà propizia anche per visitare la mostra di arte contemporanea Contaminazioni, anche questa molto visitata nelle prime tre domeniche (compresa la parentesi di Palazzuolo in Piazza). 

Nata in collaborazione con il Comune di Palazzuolo sul Senio, con la partecipazione degli artisti Antonio Caranti, Silvia Casavecchia, Franca Minardi, Alessandro Zuliani.

La mostra, nella splendida cornice della Chiesa di S. Antonio a Palazzuolo sul Senio, sarà aperta sino al 30 ottobre 2016, il Sabato e la Domenica, con i seguenti orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità