Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 16:25

Nel Mugello è tempo di marroni

Il territorio mugellano si appresta a vivere il momento del Marrone del Mugello Igp, celebrato con manifestazioni in tutta la sua area di produzione



FIRENZUOLA — Gli eventi saranno sparsi per tutto il territorio a partire da Marradi, con la tradizionale sagra delle castagne e del marron buono, quest’anno alla 53a edizione, il 9, 16, 23 e 30 ottobre, a Palazzuolo sul Senio, con la sagra del marrone il 9, 16, 23 e 30 ottobre, a Firenzuola, con la mostra mercato Dal bosco e dalla pietra, il 16 e 23 ottobre, a Dicomano con la Fiera di Ottobre l’8 e 9 ottobre, e poi San Piero a Sieve e Vicchio (9 e 16 ottobre).

Alla presentazione in palazzo Panciatichi c’erano i sindaci di Marradi, Tommaso Triberti, di Firenzuola, Claudio Scarpelli, di Dicomano, Stefano Passiatore, per presentare il programma delle iniziative, insieme al presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani.

“Il marrone rappresenta nella sua tipicità uno dei prodotti di alta qualità della Toscana”, ha detto Giani. “Fa piacere vedere che attraverso il moltiplicarsi di queste mostre mercato si è davvero incrementata la conoscenza, e l’attrazione, verso il marrone. Queste manifestazioni rappresentano il punto d’incontro di tante altre iniziative che le fanno diventare una festa della comunità. Appuntamenti che potremmo istituzionalizzare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CLAUDIO SCARPELLI SU EVENTI DEDICATI AL MARRONE DEL MUGELLO IGP - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità