Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 17:54

I cittadini promuovono la nuova circolare urbana

Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha reso noti i risultati del servizio di trasporto che potrebbe essere esteso in autunno anche ad altre frazioni



BORGO SAN LORENZO — Sono oltre 300 le persone che in questo mese hanno usufruito delle nuove corse che collegano le zone di Borgo San Lorenzo con Rabatta e Sagginale. "Un bel risultato: se il servizio continuerà ad avere successo lavoreremo per estenderlo anche ad altre frazioni" ha detto il sindaco Paolo Omoboni.

Dal 10 Maggio è attivo a Borgo San Lorenzo il nuovo servizio di trasporto urbano, un sistema circolare che prevede di percorrere un itinerario di 12-13 km che si snoda in 22-25 fermate che toccano i maggiori punti di interesse della città, ma anche un incremento delle corse nei giorni festivi verso le frazioni di Luco di Mugello e Ronta.

Il nuovo bus navetta urbano è gratuito fino al 15 Settembre con una corsa ogni ora, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina, fermandosi nei pressi di scuole, supermercati, mercati, chiese, Ospedale, impianti sportivi, centro storico e la Stazione ferroviaria. Un servizio che per gli studenti in possesso di un abbonamento al Trasporto Pubblico in corso di validità continuerà a rimanere gratuito.

Il servizio, realizzato grazie alla regia della Città Metropolitana di Firenze è gestito da Autolinee Toscane che già opera sul territorio e che svolge servizi e collegamenti tra Mugello, Valdarno fiorentino, Valdisieve e la città di Firenze che, attraverso Colbus, garantisce il servizio del lotto debole, con gli spostamenti nei comuni del territorio, e tutto il territorio del Mugello.

A questo bus navetta il Comune, in collaborazione con AT, ha deciso anche di aumentare i servizi delle frazioni nei giorni festivi, Luco, Ronta, Grezzano e Panicaglia, con due coppie di corse la mattina e due il pomeriggio, andando incontro alle esigenze dei cittadini che potranno usufruire di un servizio mai avuto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità