Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 18:18

Una circolare urbana per collegare le frazioni

Il servizio sarà gratuito durante la sperimentazione di sei mesi, i cittadini potranno spostarsi in autobus all’interno del territorio comunale



BARBERINO DI MUGELLO — Il Comune di Barberino, in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e l’azienda Alterini Bus ha annunciato un nuovo servizio che sarà attivo dal 12 Gennaio per un periodo di prova di sei mesi e con il quale i cittadini potranno spostarsi in autobus all’interno del territorio comunale, per tre giorni alla settimana, il Martedì, il Giovedì ed il Sabato mattina.

“Si tratta di un servizio di cui la cittadinanza ci aveva dimostrato l’esigenza - ha spiegato il vicesindaco del Comune di Barberino, Sara Di Maio - pensiamo per esempio agli anziani autosufficienti ma non automuniti o semplicemente a chi non è in possesso della patente di guida. La Circolare Urbana, inoltre, rappresenta anche un passo avanti per una mobilità sostenibile. Da domani si potrà dunque raggiungere comodamente in autobus il supermercato, il distretto sanitario Asl, l’ufficio postale, oppure semplicemente spostarsi dalle frazioni di Cavallina e Galliano per raggiungere il capoluogo e viceversa. Si partirà, in questa prima fase, con un periodo di test e di prova di sei mesi, per poi eventualmente entrare a regime dopo un’attenta analisi dei dati dell’utenza. Ringrazio la Città Metropolitana di Firenze per questa opportunità, gli uffici comunali per il proficuo lavoro e l’azienda Alterini, conclude, per la disponibilità dimostrata nell’attivazione di questa importante opportunità per i nostri cittadini”.

Il servizio, che sarà gratuito per il periodo di prova, toccherà i luoghi di maggior interesse per i servizi essenziali del paese collegandolo anche con le frazioni di Cavallina e Galliano e garantendo orari diluiti in tutta la giornata.

A causa delle attuali restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 i posti sugli autobus saranno limitati, sarà obbligatorio l'uso della mascherina e non sarà possibile usufruire del servizio con una temperatura superiore a 37,5°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità