Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Sabato 08 Aprile 2017 ore 14:49

Una fiaccolata per la Siria

Una manifestazione di solidarietà verso il popolo siriano, dopo l'ennesima strage, con un ideale abbraccio collettivo dal Mugello



SAN PIERO A SIEVE — “Con la Siria”, organizzata dalla rete Sprar del Mugello, si terrà domenica 9 aprile alle ore 21 presso l'Area Feste di San Piero a Sieve, nel comune di Scarperia e San Piero. Associazioni, migranti e cittadini si raccoglieranno e poi disegneranno tutti insieme con tante candele una colomba con un ramoscello d'ulivo, come segno di vicinanza al dolore e alle sofferenze che sta patendo la popolazione siriana: un messaggio di pace, speranza, solidarietà.

Oltre ai ragazzi migranti presenti nelle strutture d'accoglienza, parteciperanno numerose associazioni del territorio. Hanno già aderito: cooperativa sociale il Cenacolo, associazione Progetto Accoglienza, associazione Insieme, associazione Il mulino, Caritas, il circolo Insieme di San Piero, il centro culturale islamico del Mugello, l'Anpi e il tempio della pace di Borgo San Lorenzo, i ragazzi di Kontatto, la parrocchia e la Pro Loco di San Piero, L2 Mugello, il Crs, l'associazione Beecom, l'associazione Tessere culture, l'associazione Sguardo d'amore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno