Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 19:16

Tutti pazzi per Riccardo Muti agli Animosi

Riccardo Muti
Riccardo Muti

È già tutto esaurito per il concerto con cui il grande direttore d'orchestra saluta la riapertura del Teatro marradese dopo i lavori



MARRADI — Tutti pazzi per Riccardo Muti al Teatro degli Animosi di Marradi. Talmente tutti pazzi che per il concerto con cui domenica 6 Giugno il grande direttore d'orchestra saluta la riapertura del teatro dopo i lavori di riqualificazione è già tutto esaurito. A dare notizia del sold out è la stessa amministrazione comunale.

"Per il concerto di inaugurazione del Teatro degli Animosi del 6 Giugno con l'Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Muti - recita la nota - i posti sono esauriti sia al Teatro degli Animosi che in piazza Scalelle", da dove si sarebbe potuto assistere all'evento in collegamento.

In piazza Scalelle, precisa ancora il Comune, "erano prenotabili solo 200 posti al fine di permettere un eventuale spostamento al Mercato Coperto in caso di pioggia". Ora si guarda al cielo: "Qualora le previsioni a ridosso dell'evento dovessero permettere lo svolgimento all'aperto, saranno riaperte le prenotazioni per ulteriori posti, sabato 5 giugno".

Il maestro Riccardo Muti dirigerà la ‘sua’ Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, con un programma che scorre musiche di Bach, Verdi e Mozart. Sul palco anche la soprano Rosa Feola e l'attrice Elena Bucci (che leggerà Dante e Dino Campana), ed è prevista la partecipazione della Banda di Popolano.

Il concerto inizia alle 16,30, dopo l'inaugurazione del rinnovato Teatro degli Animosi. Dalle 20, poi, sarà aperto e presentato il Ridotto, lo spazio al piano interrato che è stato completamente recuperato e ristrutturato per attività e manifestazioni culturali e musicali rivolte in particolar modo ai ragazzi. Alle 21,30, infine, verrà accesa la scenografica illuminazione esterna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità