Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 12:13
Diciassette canali Rai, iniziano i lavori

Il sindaco Passiatore: "L'adeguamento del ripetitore di Frascole dovrebbe essere fatto entro venerdì. Quasi tutto il territorio avrà 13 canali in più"
DICOMANO — "I lavori per l'adeguamento del ripetitore esistente di Frascole dovrebbero esserci questa settimana. Così mi dicono da Rai Way" con queste parole il primo cittadino Stefano Passiatore ha confermato che a breve il telecomando dei cittadini di Dicomano avrà 13 canali in più: "Prima di renderli visibili tutti - ha aggiunto il sindaco - i tecnici dovranno fare le verifiche post-installazione degli apparati ed avere un'autorizzazione. Non so quanti giorni richiederanno queste cose".
Non tutto il territorio però sarà coperto dal servizio: "Per i canali - ha concluso Passiatore - la stragrande maggioranza delle tv passerà a 17 mentre una parte che è servita da un ripetitore privato dovrà attendere ancora un po'. Ho iniziato a prendere contatti e verificheremo se dalla Rai riusciranno ad aggiornare anche quello".
L’amministrazione comunale si era messa in moto dopo un ordine del giorno presentato in consiglio dal gruppo di maggioranza Centrosinistra – Uniti per Dicomano al quale, appunto, sono seguiti i contatti avuti con i vertici di Rai Way.
Questi i diciassette canali: i quattro principali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai news 24. I tredici in arrivo: Rai 5, Tv 2000, Rai Storia, Rai Sport 1 e 2, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo e Rai Scuola, Rai HD e Rai Sport 1 HD.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI