Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 16:05

Tre sindaci in missione a Bruxelles

I primi cittadini di Dicomano, Marradi e Palazzuolo sul Senio hanno partecipato alla lezione sui fondi Ue, organizzata dall'europarlamentare Danti



BRUXELLES — I tre fanno parti di una delegazione toscana di 20 persone che ha risposto positivamente all'invito arrivato da l parlamentare europeo del Pd Nicola Danti.

Si tratta di Stefano Passiatore, Tommaso Triberti e Cristian Menghetti, sindaci rispettivamente di Dicomano, Marradi e Palazzuolo sul Senio.

Gli incontri sono dedicati in particolare al rapporto tra enti locali ed istituzioni comunitarie, alle modalità e procedure di recepimento dei finanziamenti comunitari, al ruolo svolto dalla Regione in Europa, alle principali novità e priorità della Programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali per quanto riguarda la Toscana. I funzionari del Parlamento e della Commissione Europea hanno illustrato alla delegazione toscanale novità introdotte dal piano d’investimenti Juncker e le potenziali ricadute per i territori.

“Davvero un’iniziativa interessante per noi amministratori locali quella che ha voluto organizzare l’europarlamentare Danti - hanno sottolineato i sindaci Triberti, Menghetti e Passiatore -, per conoscere da vicino le istituzioni europee e il funzionamento dei processi decisionali, dalla struttura politica a quella tecnica. Una iniziativa di formazione sui fondi Ue che può aiutare i Comuni a cogliere opportunità che l’Europa mette a disposizione attraverso fondi e programmi comunitari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità