Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 18:17

L'artista ​Jonida Xherri in Mugello

Tre le installazioni proposte. A Borgo San Lorenzo, sul sagrato della Pieve di San Piero a Sieve e nella Sala Consiliare di Vicchio



BORGO SAN LORENZO — Borgo San Lorenzo, Vicchio e Scarperia e San Piero sono in questi giorni legate dall’arte di Jonida Xherri in Mugello grazie al progetto “Intrecci”.

Tre le installazioni proposte. A Borgo San Lorenzo è esposto l’arazzo che reca la scritta “O Italia o grande stivale non cacciarmi di nuovo a pedate” e che sta girando il Bel Paese. Sul sagrato della Pieve di San Piero a Sieve e nella Sala Consiliare di Vicchio verrà esposto il tappeto “Perle di Accoglienza” che è stato creato da più persone e che continuerà a crescere, oggi è circa 250 metri. In questi giorni inoltre sarà creato un tappeto, grazie alle mani di coloro che avranno voglia di intrecciare i fili. Oggi l’opera ha iniziato a prendere forma nel Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo dove l’artista Jonida Xherri è stata salutata dalle consigliere Giada Ciampi, del Gruppo Civico delegata a Pace e Cooperazione Internazionale, e Stefania Ciardi, del PD delegata alle Pari Opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno