Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 17:55

La botanica disegnata con gli acquerelli

Le specie selvatiche del territorio fiorentino e le geografie di confine di 60 artisti da altrettante nazioni a villa Pecori



BORGO SAN LORENZO — Potrà sembrare insolito come itinerario ma quello proposto dagli acquerelli di Laura Lotti è un vero viaggio per immagini alla scoperta delle specie antiche e selvatiche del territorio fiorentino. “Voli e calpestii, ascese e cadute di un sogno botanico”, questo il titolo della mostra che fino al 2 luglio resterà allestita alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo. 

A villa Pecori, invece, in mostra fino a domenica ci sono le “Geografia di Confine” dell'esposizione collettiva che ha coinvolto più di 60 artisti da diverse nazioni e che ospita opere di pittura, scultura, fotografia, moda, video e installazioni di design per “esplorare geografie concrete e astratte attraverso l’espressione artistica”.

Per i piccoli, al Museo dei Bambini sempre a villa Pecori domenica pomeriggio arriva “Scarto-sonoro”, il laboratorio musicale che permetterà ai piccoli ospiti di cimentarsi in un dialogo ritmato con materiali di recupero dal Centro Remida di Borgo San Lorenzo.

Il laboratorio, della durata di un ora, si svolgerà in due turni: alle 15.30 per i bambini dagli 8 agli 11 anni; alle 17,00 per i bambini dai 4 ai 7 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità