Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 18:12

Riapre il museo della Casa di Giotto

Museo Casa di Giotto a Vicchio

Da lunedì torna visitabile lo spazio museale con la mostra che guarda alla Lucania tra scultura, installazioni, pittura e forme artistiche digitali



VICCHIO — E' pronto a riaprire al pubblico il Museo Casa di Giotto di Vicchio, che da lunedì 25 gennaio torna visitabile e offre un allestimento artistico multidisciplinare. Fino al 7 marzo, infatti, la struttura espositiva ospita la mostra Mediterranean contemporary art prize. The way through Lucania che guarda a quel lembo d'Italia sotto la luce di vari approcci artistici

Scultura e installazione, fotografia, pittura, arte digitale, disegno grafica e calligrafia segnano il percorso dell'evento in cui sono protagoniste le opere dei vincitori della prima edizione della biennale internazionale di arte contemporanea realizzata nel castello di Lagopesole nel 2019, ovvero Nemanja Popadic, Leandro Agnone, Lèna Piani, George Zouein, Amir Zarezadeh, Lila Kb, Patricia Heuker of Hoek, Fiona Nòve, Ilaria Moscardi e Michele Barbaro.

L'apertura ha un preludio nell'inaugurazione domani, domenica 24 gennaio, con il vernissage alle 16 in modalità remota a cui si può partecipare dal link https://bit.ly/live24gennaio. Poi da lunedì si può accedere fisicamente agli spazi che dettero i natali a Giotto tutti i giorni feriali in orario 10-12 e 15-18 prenotando al numero 3348978591 possibilmente tramite sms o whatsapp.

La mostra vede la collaborazione di Apt Basilicata, che ha sostenuto l'iniziativa attraverso un avviso di co-marketing, e il patrocinio morale di Regione Basilicata, Regione Toscana, Unpli e Comune di Vicchio, che ha garantito la disponibilità del museo toscano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità