Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 13:47

"No all'eolico sui crinali" nel presidio in piazza

pale eoliche

La manifestazione aggrega comitati e associazioni del Mugello e punta a scongiurare l'installazione dell'impianto sul crinale del Giogo



VICCHIO — Un presidio in piazza a Vicchio per dire "no all'eolico sul crinale appenninico del Mugello": l'appuntamento è per questo pomeriggio alle 16,30 e le adesioni sono fioccate in tal misura da costringere gli organizzatori a spostare la manifestazione da piazza Giotto, dove era in origine prevista, alla più capiente piazza della Vittoria.

Il tam tam si è mosso anche sui social, dal gruppo pubblico No Eolico nel Mugello e non solo, e l'iniziativa aggrega comitati e associazioni da varie parti del territorio con in prima linea Italia Nostra Firenze, Club Alpino Italiano, Associazione Dicomano che verrà, Associazione Mugello in Movimento, Comitato per la tutela del crinale mugellano, Rete della Resistenza sui Crinali.

Nel mirino della contestazione c'è il progetto di impianto eolico Giogo di Villore e Corella sul crinale appenninico del Mugello che concluderà il suo iter procedurale a breve con la conferenza dei servizi e che prevede l'installazione di 8 torri eoliche sul crinale del Giogo. I timori di chi protesta è che gli impianti alterino la zona sotto il profilo ambientale, con ripercussioni anche sul turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità