Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO domenica 23 maggio 2021 ore 12:03

Nel fosso la discarica a cielo aperto

I rifiuti accumulati
I rifiuti accumulati

Poltrone logore e sedie, vecchi materassi e reti letto, mobili e vetri abbandonati e accumulati sono stati segnalati da un cittadino



BORGO SAN LORENZO — Era diventato una discarica a cielo aperto il fosso di Panicale in località Salaiole, nel comune di Borgo San Lorenzo: poltrone logore e sedie, vecchi materassi e reti letto, parti di mobilia rovinata, vetri e altri materiali ingombranti. Un cumulo di rifiuti che qualche furbetto aveva abbandonato nel fosso e che stava ostruendo il regolare deflusso delle acque. Ora tutto questo non c'è più.

Dopo la segnalazione di un cittadino e il sopralluogo effettuato dalla polizia municipale dell'Unione Mugello, distretto Borgo, è stato organizzato un intervento congiunto tra l'Ufficio bonifica dell'Unione (a cui compete la manutenzione del reticolo idraulico) e il gestore dei servizi ambientali Alia. E in poco tempo tutti i rifiuti ingombranti sono stati rimossi con un mezzo meccanico e avviati allo smaltimento.

“Un rapido intervento che ha permesso di eliminare una discarica abusiva, che non solo inquinava l'ambiente ma metteva a rischio il deflusso del torrente - sottolineano il presidente e l'assessore alla bonifica dell'Unione Philip Gian Piero Moschetti e Paolo Omoboni -. E questo tramite una efficace collaborazione tra Polizia municipale, Ufficio bonifica e Alia, oltre che l'attenzione civica di un cittadino, che ringraziamo. La lotta all'abbandono dei rifiuti e il degrado ambientale è costante e su questo malcostume non abbassiamo la guardia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità