Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 11:07

In 700 alla cena in piazza per Amatrice

​Oltre 700 persone a tavola, circa 50 volontari a lavoro, oltre 10 mila euro raccolti: sono questi i numeri de “l’Amatriciana del cuore”



VICCHIO — Questo evento è stato solo il primo di una serie che saranno organizzati dalle singole associazioni. Il circolo del Cistio ha già fissato un pranzo che si terrà il 16 ottobre e che avrà la stessa finalità.

I fondi raccolti saranno tutti insieme destinati a un progetto specifico di ricostruzione che sarà scelto dall’Amministrazione assieme alle associazioni di Vicchio.

“Quello che ci piace sottolineare, - spiega il vicesindaco di Vicchio, Carlotta Tai, - è la presenza di numerose associazioni che insieme hanno collaborato a creare un evento importante che ha visto la partecipazione di tantissimi volontari, impegnati per diversi giorni, nella raccolta dei materiali e nell'organizzazione. Il sabato mattina molte persone si sono date da fare dalla mattina alle sette, per la sistemazione della piazza fino alla sera tardi, quando è stata sgomberata e riconsegnata pulita ai cittadini di Vicchio. Tanti i giovanissimi e le giovanissime, tra cui anche un gruppo di richiedenti asilo, impegnati in questa giornata di solidarietà, che si sono dati da fare dal pomeriggio fino alla fine. Dall'amministrazione comunale un immenso grazie a tutte le associazioni, che hanno messo anima e cuore per creare una serata stupenda improntata sullo spirito di comunità e di solidarietà. Quella di Vicchio si è dimostrata una comunità solidale e molto unita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità