Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 10:44

Frana di Villore, lavori in fase di conclusione

Sono in conclusione i lavori di consolidamento del tratto stradale interessato dalla frana di Villore con due paratie di micropali



VICCHIO — L'intervento ha visto la realizzazione di due paratie di micropali, (per un totale di 30 metri) lungo il margine di valle della strada comunale per contrastare il movimento franoso. E’stato quindi ripristinato il muretto/parapetto in pietra che delimita il margine di valle della strada e tutti i sottoservizi e le finiture nel tratto di strada interessato dalla realizzazione delle paratie ed altre opere di drenaggio superficiale, per limitare e prevenire i fenomeni erosivi.

Il costo complessivo dei lavori ha visto un investimento di 170mila euro. “Siamo davvero soddisfatti per l’ottima esecuzione del lavoro sulla frana – ha detto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vicchio Angelo Gamberi – Adesso rimane solo l’ultima fase con la stesura della nuova bitumatura in attesa che l'attuale strato in ghiaia si assesti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità