Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 19:18

Frana, rimane chiusa la strada Di Bivigliano

Prorogata dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze la chiusura al transito della Sp 103 fino al giorno venerdì 10 febbraio



VAGLIA — Prorogata dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze la chiusura al transito della Sp 103 'Di Bivigliano' nei due sensi di marcia, presso la frana al km. 2+500 circa, nel comune di Vaglia, fino al giorno venerdì 10 febbraio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17, per terminare l'esecuzione di indagini sismiche.

Com'è noto eventi franosi hanno interessato la Sp con cedimento della scarpata di valle. I primi lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti mediante allargamento della carreggiata lato monte. Per la progettazione esecutiva dell'intervento di messa in sicurezza, è indispensabile l'esecuzione di alcune indagini sismiche sul versante e perciò è necessario garantire il buon esito delle prove sismiche, con analisi del campione indisturbato dalle vibrazioni della circolazione.

Il transito è stato dunque deviato, in entrambe le direzioni di marcia, sulle strade comunali via di Montesenario, via della Fittaccia, via F.lli Cervi. per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, sono previsti movieri presso l'intersezione con via F.lli Cervi e presso il bivio con la Sp 102 'Della Casa al Vento'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno