Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:20

Emergenza nazionale per il sisma nel Mugello

Il governo ha riconosciuto lo stato di emergenza nazionale per i danni provocati nel Mugello dal sisma di magnitudo 4.5 del 9 Dicembre



ROMA — “Ringrazio il Governo per aver dichiarato lo stato di emergenza nazionale per il sisma che il 9 dicembre ha colpito i territori comunali di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio”. Ad annunciare la notizie, in un nota, è stato il presidente della Regione Enrico Rossi.

“La Regione Toscana si attiverà immediatamente per avviare la ricostruzione post sisma - ha spiegato Rossi - così come indicato nella stima dei danni e delle necessità stilata insieme alla Città metropolitana, ai Comuni e a tutti gli enti coinvolti”.

Anche i sindaci dell'Unione dei Comuni del Mugello ha accolto con soddisfazione la deliberazione del Consiglio dei ministri.

"Questo risultato riconosce gli sforzi dei sindaci del Mugello che si sono impegnati affinché il Governo definisse in tempi più brevi possibile il decreto - si legge in una nota dell'ufficio stampa della Città metropolitana - Riguardo al provvedimento, parlamentari toscani e consiglieri regionali si erano adoperati a sostegno dei sindaci per arrivare in tempi brevi alla sua emanazione mentre il presidente dell'Unione dei Comuni aveva avuto incontri al Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero nell'Economia. L'atto del governo, che ringraziamo per l'attenzione data al nostro territorio, è un atto indispensabile al fine di poter erogare i fondi per la ricostruzione e necessari per agire e intervenire sulle situazioni di criticità e maggiore difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità