QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 5° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 11:57

Un fondo di riserva per l'associazionismo

Assegnati i contributi agli enti che collaborano per il miglioramento sociale, sportivo e culturale del territorio. 28 mila euro per le associazioni



SCARPERIA - SAN PIERO — A beneficiarne sono state più di venti associazioni locali suddivisi tra attività sociali, sportive e culturali.

"Sono interventi una tantum - afferma il sindaco Federico Ignesti - che vogliono riconoscere l'attività di tutte quelle associazioni che operano per l'aggregazione, la cultura e la promozione territoriale oltre allo sviluppo del senso civico dei nostri concittadini".

Questi contributi, stanziati dal Comune e provenienti dal fondo di riserva 2016, erano destinati in ogni caso ad essere utilizzati per non finire in avanzo di amministrazione; è stata quindi un'ottima occasione per andare incontro alle esigenze di queste associazioni con una cifra totale di 28mila euro che si vanno ad aggiungere ai vari contributi elargiti ogni anno alle associazioni che gestiscono impianti e strutture comunali oppure presentano progetti per gli oneri di urbanizzazione secondaria.

"Quest'anno abbiamo alcune associazioni che regolarmente aiutano persone in difficoltà economica del nostro territorio" sostiene il Vicesindaco Francesco Bacci "a conferma della particolare attenzione dell'amministrazione comunale verso le tematiche sociali. Inoltre, attraverso un intervento mirato, abbiamo trasferito 3mila alla Società della salute del Mugello, per incrementare il fondo destinato all’aiuto delle famiglie bisognose”. 


Infine, sempre nella stessa seduta, è stato deciso di donare 3mila euro alle popolazioni terremotate del Comune di Amatrice facente parte, come il Comune di Scarperia e San Piero, del club dei Borghi più Belli d’Italia. 



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità