Cronaca venerdì 13 agosto 2021 ore 13:00
La mountain bike lo tradisce e rovina al suolo

Il giovane ciclista è stato soccorso da un gruppo di altri escursionisti lungo la Via degli Dei. E' stato portato in ospedale con vari traumi
SCARPERIA E SAN PIERO — Ha perso il controllo della moutain bike ed è andato incontro a una rovinosa caduta a terra. E' stato trasportato il ospedale a Borgo San Lorenzo in codice giallo il giovane padovano protagonista dell'incidente avvenuto lungo la Via degli Dei, in località Il Cerro a Monte Calvi, nel territorio comunale di Scarperia e San Piero.
Il 24enne si è trovato solo. Gli altri ciclisti del suo gruppo erano avanti sul sentiero. A prestargli aiuto ci ha pensato un altro gruppo sopraggiunto poco dopo, i cui componenti hanno chiamato il numero di reperibilità del soccorso alpino che si trova su tutta la segnaletica del sentiero.
Da lì ecco attivata la centrale di 118. I soccorritori sono confluiti sul posto. Una squadra del soccorso alpino della stazione Monte Falterona ha raggiunto l'infortunato, che ha riportato vari traumi. E' stato stabilizzato e trasportato fino al mezzo di soccorso, quindi all'ambulanza che attendeva in strada. Da lì la corsa in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI