Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 11:57
Mascherine consegnate, scatta l'obbligo

Completata la distribuzione delle mascherine e da domani inizia l'obbligo di indossarle a Scarperia San Piero a Sieve
SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Da domani, giovedì 16 aprile, nel Comune di Scarperia e San Piero inizia l’obbligo di indossare le mascherine, come stabilito dall’ordinanza del Presidente della Regione Toscana.
Si conclude oggi, sull’intero territorio comunale, la consegna porta a porta di due mascherine per ogni cittadino. In pochi giorni, grazie al lavoro dei dipendenti comunali e dei volontari delle associazioni del Comune di Scarperia e San Piero, sotto il coordinamento della Protezione Civile, sono state raggiunte quasi tutte le famiglie del territorio comunale.
Qualche nucleo familiare, per motivi diversi, non è stato raggiunto. Chi non avesse ricevuto le mascherine può richiederle telefonando all’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune.
E a proposito dell’obbligo delle mascherine il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato: “Siamo nei giorni decisivi per superare l’emergenza. Ora più che mai occorre da parte di tutti il rispetto delle regole e ancora pazienza e perseveranza per affrontare i disagi di questi giorni. Ringrazio di nuovi tutti i cittadini che si sono adoperati per la consegna delle mascherine ed anche tutti coloro che, in varie forme sono impegnati, per “dare una mano” e cercare di superare questo momento di difficoltà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI