comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 13°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 18:09

Arrivate le mascherine, inizia la distribuzione

Sono circa 140.000 le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana e ritirate dall'Unione dei Comuni del Mugello



MUGELLO — L’Unione dei Comuni del Mugello ha ritirato la fornitura di mascherine messe a disposizione della Regione Toscana, circa 140.000. L'Ufficio Associato di Protezione civile ha coordinato le attività.

Comuni e volontari sono al lavoro per provvedere nei prossimi giorni alla distribuzione gratuita a domicilio per i cittadini residenti.
Le associazioni presenti sul territorio, Gruppo Alpini, Anpas, Caritas, Centro Giovanile Borgo San Lorenzo, Misericordie, Pro Loco, Vab, Soccorso Alpino da questa mattina stanno preparando le confezioni, 2 mascherine a persona, da distribuire porta a porta ai nuclei familiari (saranno lasciate nelle cassette della posta).

Nel frattempo, i Comuni stanno proseguendo la consegna delle mascherine per gli anziani over65, organizzata autonomamente e avviata nei giorni scorsi.

Sottolinea il presidente dell'Unione dei Comuni Mugello Philip Gian Piero Moschetti: “Da parte di tutti, dall'Ufficio Associato di Protezione civile ai Comuni e alle associazioni di volontariato si sta esprimendo un enorme sforzo logistico e organizzativo per permettere la distribuzione gratuita delle mascherine porta a porta. Ieri pomeriggio è arrivato il carico dei pacchi di mascherine procurate dalla Regione Toscana e grazie anche alla disponibilità di aziende del territorio già questa mattina alle 10 la distribuzione ai Comuni è stata completata ed è iniziato con l'impegno dei volontari il confezionamento in bustine offerte da aziende locali e grande distribuzione. Stiamo tutti lavorando perché la consegna parta prima possibile".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità