
«Cosa ne pensa del termine 'Taco'?», la domanda della reporter che stizzisce Trump: «Non ripeterlo mai più»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 18:09
Arrivate le mascherine, inizia la distribuzione

Sono circa 140.000 le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana e ritirate dall'Unione dei Comuni del Mugello
MUGELLO — L’Unione dei Comuni del Mugello ha ritirato la
fornitura di mascherine messe a disposizione della Regione Toscana,
circa 140.000. L'Ufficio Associato di Protezione civile ha coordinato le
attività.
Comuni e volontari sono al lavoro per provvedere nei
prossimi giorni alla distribuzione gratuita a domicilio per i cittadini
residenti.
Le associazioni presenti sul territorio, Gruppo Alpini, Anpas,
Caritas, Centro Giovanile Borgo San Lorenzo, Misericordie, Pro Loco,
Vab, Soccorso Alpino da questa mattina stanno preparando le confezioni, 2
mascherine a persona, da distribuire porta a porta ai nuclei familiari
(saranno lasciate nelle cassette della posta).
Nel frattempo, i Comuni stanno proseguendo la consegna delle mascherine per gli anziani over65, organizzata autonomamente e avviata nei giorni scorsi.
Sottolinea il presidente dell'Unione dei Comuni Mugello Philip Gian Piero Moschetti: “Da parte di tutti, dall'Ufficio Associato di Protezione civile ai Comuni e alle associazioni di volontariato si sta esprimendo un enorme sforzo logistico e organizzativo per permettere la distribuzione gratuita delle mascherine porta a porta. Ieri pomeriggio è arrivato il carico dei pacchi di mascherine procurate dalla Regione Toscana e grazie anche alla disponibilità di aziende del territorio già questa mattina alle 10 la distribuzione ai Comuni è stata completata ed è iniziato con l'impegno dei volontari il confezionamento in bustine offerte da aziende locali e grande distribuzione. Stiamo tutti lavorando perché la consegna parta prima possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI