Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 17:27

Inaugurato il nuovo centro unico di cottura

E’ stato inaugurato il centro unico di cottura che fa della mensa uno dei nuovi fiori all'occhiello dell'istituto comprensivo Scarperia-San Piero



SCARPERIA-SAN PIERO A SIEVE — Una capacità produttiva di 1400 pasti, comprese 100 diete speciali, un nuovo refettorio da 256 posti a sedere, una media giornaliera di quasi 1000 utenti e un investimento totale di circa 1.500.000 euro: questi i numeri dell'ambizioso progetto approvato nel dicembre 2014, che ha visto la sua completa realizzazione, interamente con fondi comunali, all'inizio di quest'anno.

Oltre 300 mq di attrezzature, macchinari all’avanguardia e strumenti per garantire ogni giorno un menù ricco e variegato che possa incontrare il gradimento dei bambini assicurando allo stesso tempo un alto livello qualitativo dei cibi cucinati grazie all’utilizzo di prodotti locali e biologici.

La struttura apporta, inoltre, un notevole miglioramento sul piano della sicurezza grazie al completo abbandono del gas metano e il passaggio ad elettrodomestici alimentati esclusivamente ad energia elettrica. Questa scelta, oltre ad assicurare una maggior sicurezza per tutti i ragazzi che studiano al piano superiore, rappresenta anche un notevole risparmio economico abbassando i costi gestionali grazie alla diminuzione dei volumi d’aria in aspirazione e re-immissione oltre a quelli da climatizzare e da sottoporre a trattamento/filtraggio.

Infine grazie al ribasso d’asta verrà realizzato anche un impianto fotovoltaico da 30 KW sul tetto dell’auditorium che assorbirà circa il 20% dei costi che saranno necessari per mandare avanti la strumentazione della nuova cucina.

Al taglio del nastro, oltre all’amministrazione comunale e alle varie cariche istituzionali (L’Onorevole David Ermini, L’Assessore Regionale Cristina Grieco e la dirigente scolastica Fiorenza Giovannini), erano presenti tantissimi bambini accompagnati dai loro genitori che hanno potuto visitare i locali della cucina e assaggiare un piatto di pasta all’amatriciana nel nuovo refettorio contribuendo alla raccolta fondi per i paesi terremotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità