Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 18:15

Caldaia guasta, la mensa cambia menu

La riparazione richiederà tempi di attesa di qualche giorno. Dietista e capocuoco al lavoro per stabilire i nuovi piatti della mensa comunale



BORGO SAN LORENZO — Il guasto alla caldaia della mensa comunale di Borgo San Lorenzo, causato probabilmente dal gelo degli ultimi giorni, non provocherà in ogni caso uno stop del servizio. Dietista e capocuoco, infatti, si sono subito messi a tavolino per stilare un menu alternativo con piatti che non richiedono l'utilizzo del vapore. 

E' in fase di verifica al momento la dinamica che ha portato alla rottura dell'impianto, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, tenuto conto che la caldaia risulta relativamente nuova e soprattutto correttamente manutenuta. 

Alla mensa si è recato per un sopralluogo anche l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi. “Doveroso ringraziamento – ha detto l'assessore – ai dipendenti della mensa comunale e al Capocuoco Sauro Ciani. E' grazie al loro impegno e alla loro professionalità che riusciamo a garantire, anche in questa situazione, la qualità del servizio”.

Intanto la Città Metropolitana di Firenze ha garantito che la sostituzione della caldaia sarà garantita quanto più rapidamente possibile, ma trattandosi di un impianto industriale e quindi non immediatamente disponibile, saranno probabilmente necessari alcuni giorni prima dell'installazione di quello nuovo. Il Comune ha assicurato che provvederà ad aggiornare in modo continuativo e puntuale genitori e i dirigenti scolastici sull'evolversi della situazione. 

Sul sito www.borgodeibambini.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul menu. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità