QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 12 novembre 2019

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 16:30

Svelata al Mugello la nuova Ferrari Challenge Evo

La vettura della scuderia è stata progettata per gareggiare nei campionati Gran Turismo, presenta diverse modifiche legate ad aerodinamica e stabilità



SCARPERIA E SAN PIERO — Durante la Ferrari Finali Mondiali in corso all'Autodromo del Mugello di Scarperia e San Piero è stata presentata la nuova versione della 488 GT3 che gareggerà nei principali campionati internazionali Gran Turismo nel 2020. Per il 2021 sarebbe allo studio un modello totalmente innovativo.

La scuderia Ferrari ha spiegato di aver perfezionato ulteriormente alcuni aspetti di una delle auto di maggior successo nella storia del marchio, utilizzando concetti innovativi derivati dall'esperienza in pista e dai feedback dei team in competizione con la 488 GT3. 

Le novità riguardano soprattutto l'aerodinamica e per migliorare la stabilità della vettura è stato studiato un nuovo design del frontale. L'auto è il risultato di oltre 18.000 ore di simulazioni seguite da test in galleria del vento che hanno portato alla progettazione di un nuovo paraurti con una sezione frontale più piccola sotto i fari. Novità anche nella parte anteriore con le prese d'aria sulla parte superiore più grandi e la sezione anteriore della porta più affusolata per canalizzare i flussi laterali. Completamente ridisegnate le prese d'aria sull'ala posteriore.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità