Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 17:40
La lezione di San Bonaventura da Bagnoregio

Simone Rocchi presenta "la lezione di San Bonaventura da Bagnoregio". Un dipinto ad olio ispirato ai francescani del convento del Bosco ai Frati
SCARPERIA E SAN PIERO — 161x141, questo lo spazio in cui è racchiuso l'ultimo capolavoro prodotto dall'artista sanpierino Simone Rocchi. Una tavola ad olio raffigurante "La lezione di San Bonaventura da Bagnoregio" che ritrae alcuni frati francescani intenti a conversare sulla propria missione e sull'insegnamento ricevuto da San Bonaventura.
Un omaggio che il pittore ha voluto fare al Convento del Bosco ai Frati che da oltre 800 anni esprime lo spirito francescano in uno degli angoli più belli del Mugello.
Il dipinto verrà donato al convento con una cerimonia di presentazione che si terrà sabato 4 marzo alle ore 10.30 nella Sala del pellegrino - San Giovanni XXIII a cui seguirà un piccolo rinfresco e una visita guidata alla chiesa e al museo del convento.
L'evento, patrocinato dal comune di Scarperia e San Piero e appoggiato dall’antico monastero mugellano, è aperto a tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI