Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 11:23

I volontari fanno un carico di rifiuti abbandonati

​Oltre 120 i volontari che si sono prodigati per un lavoro di raccolta dei rifiuti abbandonati che ha richiesto diverse ore, è Puliamo San Piero



SCARPERIA E SAN PIERO — Sono stati oltre 120 i volontari impegnati, per Puliamo San Piero che si è svolto sabato 9 Aprile e nel quale sono tate ripulite diverse aree del paese.

Il civismo e l’attaccamento alla natura ed al proprio paese in risposta a coloro che, in maniera decisamente meno civile, avevano abbandonato rifiuti nei luoghi più impensati.

La Pro Loco è stata promotrice dell'iniziativa insieme agli Angeli del Bello alla quale hanno aderito le associazioni sanpierine Polisportiva, Unione Ciclistica San Piero, SMS Campomigliaio, Misericordia, Circolo Insieme e Consulta dei Genitori. 

Già a Marzo il risultato era stato soddisfacente, ma stavolta, sia per partecipazione che per materiale ritrovato, il risultato è stato ben superiore. A San Piero ed in contemporanea la pulizia si svolgeva anche a Scarperia, l’intervento si è concentrato sul Parco dio Cardetole, sulle aree fluviali intorno a Carza e Sieve, Parco Antonio Berti, l’Area degli Impianti Sportivi. Tra Scarperia e San Piero, tra le altre cose, raccolte in decne di sacchi per rifiuti, sono state ritrovate: 1 paio di sci, 5 bombole del gas, 2 frigoriferi, 2 forni, 1 lavatrice, 1 materasso e una rete da letto, 1 monopattino, la carcassa di un motorino, 35 gomme (di cui una da camion), sedie di plastica, mascherine, gratta e vinci, pacchetti di sigarette. In più è stato segnalato ai Carabinieri, cui sono stati consegnati alcuni oggetti con i quali risalire agli incivili autori del gesto, come contenitori di liquidi organici di tipo ospedaliero con relativo numero di lotto, biglietti con nome e cognome per entrare alle partite della Fiorentina ed in locali del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità