Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:31

I sampierini donano un ecografo all'ospedale

Oltre che in ospedale sarà impiegato anche nei due ambulatori mensili che sono stati aperti in Alto Mugello, a Firenzuola e Marradi



SCARPERIA E SAN PIERO — Hanno unito le forze e hanno donato all'ospedale del Mugello un ecografo palmare. Gli artefici del gesto sono alcuni abitanti di San Piero a Sieve.

"Si tratta  - spiega una dnota dell'Asl centro -di una sonda ecografica multifunzione che è stata fatta giungere dal Canada da una residente di San Piero e che unita a un tablet, quest’ultimo donato da un gruppo di signore del paese, ha dato vita a un ecografo palmare".

Lo strumento  stato donato alla chirurgia generale diretta da Andrea Buccarelli

Oltre che in ospedale, spiega l'azianda sanitaria, sarà impiegato anche nei due ambulatori mensili che sono stati aperti in Alto Mugello, a Firenzuola e Marradi, e tenuti dal chirurgo Daniele Boni. "Grazie alla nuova acquisizione -annuncia l'Asl- potranno essere effettuate, oltre che visite chirurgiche, anche agoaspirati tiroidei. La patologia nodulare della tiroide è molto frequente nel Mugello".

“Le donazioni per l’ospedale sono sempre motivo di grande soddisfazione per gli operatori sanitari - commenta la direttrice sanitaria Claudia Capanni - trasmettono loro l’apprezzamento per il lavoro che svolgono e in un momento difficile e faticoso come quello presente sono ancora più apprezzate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità