Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 19:00

Disabile rapinato e picchiato, presa una coppia

Testimonianze e filmati delle telecamere hanno permesso di identificare due dei tre soggetti ricercati per una violenta rapina ai danni di un disabile



SCARPERIA E SAN PIERO — Avevano aggredito un invalido colpendolo con calci e pugni per poi rubandogli il denaro e alcuni capi di vestiario oltre alla sua bicicletta, poi abbandonata durante la fuga, due dei tre soggetti ricercati sono stati individuati dai carabinieri. 

La rapina è avvenuta a Scarperia e San Piero il 16 Maggio scorso. L'attività investigativa ha portato i carabinieri di Borgo San Lorenzo a stringere il cerchio su due persone: un uomo di 46 anni e la sua compagna di 24 anni. Quest’ultima, in passato avrebbe avuto una relazione sentimentale con la vittima. 

Gli aggressori avevano anche utilizzato una coperta imbevuta di varichina e acqua introdotta nella gola per contrastate la resistenza dell'uomo che ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in 25 giorni. 

Le informazioni raccolte dai testimoni e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di individuare i due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, per i quali è stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità