Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 19:00
Disabile rapinato e picchiato, presa una coppia

Testimonianze e filmati delle telecamere hanno permesso di identificare due dei tre soggetti ricercati per una violenta rapina ai danni di un disabile
SCARPERIA E SAN PIERO — Avevano aggredito un invalido colpendolo con calci e pugni per poi rubandogli il denaro e alcuni capi di vestiario oltre alla sua bicicletta, poi abbandonata durante la fuga, due dei tre soggetti ricercati sono stati individuati dai carabinieri.
La rapina è avvenuta a Scarperia e San Piero il 16 Maggio scorso. L'attività investigativa ha portato i carabinieri di Borgo San Lorenzo a stringere il cerchio su due persone: un uomo di 46 anni e la sua compagna di 24 anni. Quest’ultima, in passato avrebbe avuto una relazione sentimentale con la vittima.
Gli aggressori avevano anche utilizzato una coperta imbevuta di varichina e acqua introdotta nella gola per contrastate la resistenza dell'uomo che ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in 25 giorni.
Le informazioni raccolte dai testimoni e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di individuare i due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, per i quali è stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI