Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 19:15

Covid, Scarperia fa salire i contagi del Mugello

L'incremento di 14 tamponi positivi incide sul totale dei contagi per l'area del Mugello che si era mantenuta sotto la media resistendo al virus



SCARPERIA E SAN PIERO — Sono 24 i nuovi casi positivi registrati nel Mugello, sull'incremento delle località spicca il dato di Scarperia e San Piero con 14 positivi nelle ultime 24 ore.

Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero ha spiegato "Oggi nelle comunicazioni Asl risultano nel nostro Comune 14 casi di contagi, molti di questi sono legati sia a situazioni familiari sia a persone già in isolamento che poi sono diventati positivi. Questo non deve allarmarci però deve far tenere sempre alta l'attenzione nei comportamenti".

I 14 positivi in un giorno equivalgono al totale dei casi emersi in settimana dalla zona appenninica che si è mantenuta sotto la media rispetto alla Città metropolitana che ha visto crescere i contagi.

Il trend metropolitano ha visto un picco, il secondo di Febbraio 2021, con 223 tamponi positivi giovedì, sono diventati 197 venerdì e 200 sabato per arrivare a 185 domenica. La media su 4 giorni è 200, soglia di riferimento.

Sono 185 i nuovi casi in provincia di Firenze, su questi incidono le positività segnalate a Borgo San Lorenzo 5, Dicomano 4, Scarperia e San Piero 14 e Vicchio 1.

Per conoscere i dati relativi a tutta la Toscana cliccate qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS