Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 11:31
Scatta la vaccinazione per gli over 80

Dal 4 Marzo al punto unico allestito all'Urban Center paryono le somministrazione per chi ha più di 80 anni
MARRADI — Scatta a Marradi la vaccinazione Covid per gli anziani over 80. La somministrazione dei vaccini comincerà giovedì 4 Marzo, grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, medici di famiglia, Misericordia e Anpas.
Un punto unico vaccinale sarà allestito presso l'Urban Center, dove dalle 9, i medici di famiglia effettueranno le vaccinazioni coadiuvati da un infermiere della cooperativa Auxilium, che già collabora con la Misericordia per i tamponi antigenici e molecolari, messo a disposizione dall'Amministrazione comunale.
In base alle disponibilità di vaccini settimana per settimana, i medici di famiglia contatteranno i propri pazienti per comunicare la data prevista di vaccinazione.
Per agevolare le persone anziane che dovranno recarvisi il parcheggio nel Mercato Coperto verrà predisposto con disco orario di mezz'ora e sarà attivo un servizio di trasporto organizzato da Anpas, che si occuperà inoltre di gestire gli aspetti burocratici e amministrativi di supporto dei medici, mentre la Misericordia si occuperà di garantire il presidio sanitario d'emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI