Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 15:37

"Controlli Covid intensificati ma dateci una mano"

Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha risposto ai cittadini che hanno chiesto maggiori controlli contro le violazioni delle norme anti contagio



BORGO SAN LORENZO — "In diversi mi scrivete segnalando delle criticità e presunta assenza di controlli" così il primo cittadino di Borgo San Lorenzo si è rivolto alla cittadinanza che chiede interventi contro gli assembramenti.

"La polizia municipale di Borgo con 12 addetti lavora su turni, e oltre ai servizi quotidiani mattina e pomeriggio di controllo sul rispetto delle norme, in questi due mesi ha effettuato 95 servizi di controllo ordine pubblico, con 12 verbali emessi, sia a cittadini che ad attività. Oltre alle attività ordinarie su scuole, pulizia strade, velocità e il supporto in queste settimane alle scuole superiori. Insieme alla Compagnia dei Carabinieri del Mugello, impegnata 7 giorni su 7 anche su queste attività cerchiamo di intensificare i controlli, soprattutto in queste belle giornate di sole, ma se non ci diamo una mano a rispettare quelle poche regole, è difficile essere ovunque".

Omoboni ha poi aggiornato sulla situazione "Ad oggi abbiamo 92 nostri concittadini positivi e 111 in quarantena (109 positivi e 293 quarantene una settimana fa). Situazione in lieve miglioramento ma purtroppo registriamo anche un decesso, una nostra concittadina di 88 anni alla cui famiglia faccio le mie più sentite condoglianze".

La situazione a scuola "Ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 19 studenti positivi (6 secondaria, 8 alla primaria, 5 infanzia), 4 insegnanti positivi, 34 alunni in quarantena. Dati in notevole miglioramento rispetto alla settimana scorsa" ha detto Omoboni.

Capitolo vaccini "Sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 529 prime dosi e 502 richiami. Nel nostri Ospedale sono state somministrate 1358 prime dosi e 682 richiami. Il Piano vaccinale continua anche al Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo, per ora sta andando molto bene, come organizzazione" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità