Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 28 marzo 2019 ore 17:53

La baita devastata a colpi di mazza

La baita di Poggio Giuliano sul monte Lavane

Atti vandalici alla baita di Poggio Giuliano sul monte Lavane. Triberti: "Atto incivile e stupido, ma i volontari sono pronti a risistemare tutto"



MARRADI — Atti vandalici alla baita di Poggio Giuliano sul monte Lavane dove, probabimelmente con l'uso di una mazza, è stato distrutto il camino e sono stati divelti e rovinati mobili e infissi. Anche l'area esterna è stata danneggiata e deturpata. 

A rendere noto l'episodio di vandalismo contro la struttura, frequentata da numerosi escursionisti e mantenuta con l'impegno di volontari, è il Comune di Marradi.

Il sindaco ha segnalato il fatto ai carabinieri: “Si tratta di un atto grave, incivile e stupido - afferma il sindaco Triberti - che subisce un territorio bellissimo che scommette sul turismo slow e - aggiunge - un atto grave verso la collettività e i tanti volontari che impiegano tempo e passione per la valorizzazione di siti come la baita di Poggio Giuliano”. 

Alla rabbia e allo scoramento per il gesto e i danni si è sostituita tra i volontari la voglia di risistemare e rendere nuovamente fruibile questo bene, come fa sapere il sindaco Triberti: “I volontari che ci hanno segnalato l'atto, pur arrabbiati e delusi, sono già pronti a ripartire e a mettersi a lavoro per risistemare, perché Marradi merita questo. A tutti loro va il ringraziamento per quello che hanno sempre fatto e quello che faranno e continueranno a fare. La migliore risposta a questo gesto incivile e stupido è l'impegno e l'amore per il nostro territorio da parte di ciascuno di loro”.

 Il sindaco Triberti lancia un appello: “Fatti di questo genere non dovrebbero mai accadere e non devono più accadere, perché arrecano un danno e comportano spese alla collettività. Per questo chiediamo la collaborazione di chiunque abbia informazioni utili sull'accaduto per poter risalire agli autori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità