Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro martedì 01 febbraio 2022 ore 19:15

Ortofrutticola Mugello, c'è il piano di rilancio

presidio lavoratori
I lavoratori in presidio all'Ortofrutticola Mugello di Marradi

Investimenti e tre linee produttive nella piattaforma tesa a tenere aperta la storica fabbrica di marron glacé salvaguardando i dipendenti



MARRADI — Un milione di investimenti e lavorazioni su tre linee produttive, con un balzo dalle attuali 270 tonnellate annue di marroni lavorati a oltre 500 tonnellate l'anno: sono gli estremi del piano industriale per rilanciare lo stabilimento dell'Ortofrutticola Mugello a Marradi che sarebbe così salva, con i suoi dipendenti, dopo i venti di chiusura dei mesi scorsi.

Con il pacchetto appena presentato da Italcanditi e dal Gruppo De Feo l'occupazione verrebbe salvaguardata sia quanto agli stagionali, sia quanto ai dipendenti a tempo indeterminato. In più, la produzione dei marroni storica tipicità che caratterizza Marradi e il Mugello verrebbe valorizzata dalla creazione di una filiera legata al chilometro zero, che sinora mancava, superando le diseconomie legate alla produzione marron glacé.

Tre le produzioni previste e che si punta adesso ad attivare entro il Marzo prossimo: cottura e canditura di marroni per la produzione di marroni allo sciroppo in latte, con Italcanditi che si impegnerà ad acquistare un quantitativo minimo di marroni per 5 anni, e poi confezionamento in retinato di castagne e marroni freschi, infine produzione di marroncini pelati cotti e confezionati in buste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità