Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:40

Raid vandalico con svastiche e croci celtiche

Foto Facebook "Amici del Mosca Club Valdisieve"

Devastato lo Chalet del Lago sede di alcune associazioni. Ignoti sono entrati nella notte sfondando vetrate e lasciando scritte di ideologia nazista



LONDA — Vandalizzato nella notte lo Chalet del Lago di Londa. Ignoti sono entrati nelle sedi delle associazioni “Arcieri del Lago” e “Mosca Club Valdisieve” e del Centro Visite del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna devastando e lasciando anche tre svastiche e una croce celtica.

A renderlo noto con una nota una nota congiunta ANPI, ARCI, Centrosinistra e PD locale.

"Vetrate sfondate, cassetti, sedie, tavoli, rovesciatI o sfasciatI, qualche spicciolo trafugato, documenti sparsi ovunque e la squallida firma: tre svastiche e una croce celtica. Questo l'orrendo spettacolo trovato dai cittadini e dalle autorità".

"Esprimiamo, anche a nome della comunità di Londa, severa condanna, sdegno per questo misfatto perpetrato da "codardi" che sfoggiano il peggio di sé inneggiando al nazismo condannato dalla storia e riprovazione per il danno al bene comune e al tessuto sociale della nostra comunità".

"Chiediamo con forza che venga fatta rapida luce sulla vicenda; che siano individuati i responsabili e che siano applicate giuste pene, compresa quella dell'apologia del nazifascismo", concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità