Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 14:00

La polizia municipale cresce ancora

Con l’adesione del Comune di Vicchio, dal 1 settembre la municipale Unione Mugello è ulteriormente cresciuta, sia in termini di personale che di mezzi



VICCHIO — Si consolida così la funzione dell’Unione dei Comuni del Mugello, che è costituita adesso da 7 Comuni su 8. La Polizia municipale Unione Mugello è stata istituita inizialmente col nucleo Borgo San Lorenzo-Marradi-Palazzuolo sul Senio nel 2012 ampliandosi poi nel 2014 con l’adesione di Barberino e Dicomano, nel 2015 con Scarperia e San Piero e ora con Vicchio (fuori resta attualmente Firenzuola). 

Un corpo unico e una struttura gestionale unificata per una competenza territoriale di 855 Kmq e circa 60.000 abitanti, in 7 distretti, con compiti che riguardano polizia stradale, sicurezza urbana, decoro urbano, vigilanza edilizia e ambientale (compresi inquinamento acustico, rifiuti e scarichi abusivi), vigilanza commerciale e tutela del consumatore, gestione e controllo dei mercati settimanali, collaborazioni con uffici comunali per accertamenti antievasori e sopralluoghi.

Con la Polizia municipale vicchiese, l’organico sale di 6 unità portandosi in totale a 37. Con 4 responsabili dei distretti: Paolo Baldini per Barberino, Marco Bambi per Borgo S. Lorenzo-Marradi-Palazzuolo, attuale comandante delle struttura unica, Stefano Baldini per Scarperia e San Piero, Luca Poggiali per Vicchio e Dicomano. 

Anche il parco mezzi si allarga, con 2 vetture, di cui un fuoristrada, una moto e un ciclomotore che vanno ad aggiungersi a 9 vetture, 2 uffici mobili e 2 veicoli 4x4, 2 moto e altrettante biciclette. E per quanto riguarda la strumentazione e l’attrezzatura, gli apparecchi Segugio e Velomatic, fototrappole, scanner e impianto radio entrano nella dotazione comune che già conta la Sala Operativa Unica (attiva da lunedì a sabato 7-20) e il numero unico emergenza 055 84 966 966, l’apparato radio con copertura sul territorio dei Distretti, telelaser, 2 etilometri, 6 pre-test per alcol, 1 scanner per controllo documenti, 3 sistemi di videosorveglianza ambientale, l’apparecchio Targa 193 per controllo assicurazioni/revisione, 4 tablet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità