Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 12:31

Scocca l'ora della nuova ztl

La zona a traffico limitato in centro a Borgo San Lorenzo è stata predisposta sulla base dei suggerimenti di cittadini e commercianti



BORGO SAN LORENZO — I commercianti e i proprietari di attività artigianali presenti nell'area ztl potranno accedere tutti i giorni dalle 6 alle 9.30 e dalle 14 alle 15.30. Le modalità di accesso per i residenti variano garantendo comunque almeno due finestre giornaliere di accesso, come indicato dalla segnaletica. Sono stati previsti anche spazi di carico e scarico merci con una limitazione a 15 minuti.

Nello specifico, la nuova ztl prevede che l’area pedonale resti confermata nella sola piazza Garibaldi, che ai veicoli utilizzati ed abilitati al trasporto merci sia consentito l'accesso dalle 6 alle 9.30 mentre ai veicoli di proprietà di attività commerciali e artigianali ricadenti nella zona sia consentito l'accesso dalle 6 alle 9.30 e dalle 14. alle 15.30. 

La nuova ZTL avrà controllo elettronico ai due varchi previsti: Corso Matteotti e Porta Fiorentina. Al momento della definitiva attivazione degli impianti con telecamere ai varchi entreranno in vigore anche le sanzioni derivanti dal controllo elettronico, fino a quel momento gli accertamenti saranno affidati agli agenti di polizia municipale e continueranno ad essere in uso gli attuali contrassegni sia per l’accesso che per la sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno