Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 13:56

La Sds Mugello entra in Benessere Italia

Palazzo Vecchio ha ospitato la sottoscrizione di una intesa tra la Società della Salute del Mugello e la cabina di regia di Benessere Italia



FIRENZE — La cabina di regia Benessere Italia ha firmato un’intesa con la Società della salute del Mugello che si relazionerà periodicamente con l’organo del Governo per “mettere a sistema aree diverse del Paese attorno agli Appennini”. Il documento è stato sottoscritto a Firenze.

Filomena Maggino, presidente della cabina di regia Benessere Italia ha spiegato “Con l’emergenza sanitaria abbiamo deciso di andare sui territori per facilitare la ripartenza delle aree interne, che forse più dell’epidemia stanno soffrendo da decenni la poca considerazione dello Stato. Il primo segnale, quindi, è proprio quello di creare una connessione a partire da accordi quadro con le reti di Comuni delle aree interne”, anche per dar gambe a una ripresa “su temi specifici, orientati alla promozione del benessere dei cittadini”.

Tecnicamente “la cabina di regia è formata dai rappresentati fiduciari di tutti i ministri. Nel momento in cui noi verifichiamo la possibilità di presentare agli ‘emissari’ dei ministeri un progetto, possiamo valutare in quale direzione poter attingere per sostenere i territori”.

Il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa ha commentato “Questo è il primo accordo a essere siglato in Toscana e la Società della Salute Mugello è la prima a essere inserita e riconosciuta a livello nazionale nella cabina di regia ‘Benessere Italia’ della presidenza del Consiglio. Una grande opportunità per il territorio mugellano ed i nostri cittadini, per promuovere e migliorare il loro benessere e intervenire con ancor più efficacia sui loro bisogni. Questa importante collaborazione ci sosterrà nel programmare lo sviluppo del nostro territorio orientando progetti e azioni al benessere, alla sostenibilità, alla qualità della vita. Un territorio che agisce sempre più con una visione unica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità