
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio

Lavoro martedì 13 settembre 2022 ore 18:56
Ledal Bag, incontro coi vertici in Regione

L'azienda di pelletteria ha comunicato ai lavoratori la chiusura, attivando la procedura di licenziamento collettivo per i 34 dipendenti
DICOMANO — Si sono presentati al lavoro in un giorno come tanti, solo che quella mattina sono stati rimandati a casa con la notizia che l'azienda intendeva chiudere e che per loro era stata attivata la procedura di licenziamento collettivo: è accaduto la settimana scorsa ai 34 dipendenti della Ledal Bag, ditta pellettiera di Dicomano.
La vertenza è aperta e oggi il consigliere del presidente della Regione per il lavoro e le crisi aziendali ha partecipato - assieme a funzionari di Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego) e dell’Unità regionale di crisi per le vertenze aziendali - all'assemblea dei lavoratori e delle molte lavoratrici nella sala consiliare del Comune di Dicomano.
All’assemblea, erano presenti, oltre al sindaco, di Dicomano, la quasi totalità dei dipendenti che rischiano il licenziamento e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
E ora si va verso un incontro in Regione a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze con i vertici dell'azienda: si terrà domani, come ha annunciato oggi pomeriggio proprio il consigliere del presidente della Regione che ha espresso l’impegno a trovare una soluzione per salvare i posti di lavoro e garantire la continuità produttiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI