Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro sabato 10 settembre 2022 ore 17:07

Chiude la pelletteria, 34 lavoratori in bilico

pelli
La pelletteria ha comunicato la chiusura

E' stata aperta la procedura di licenziamento collettivo per i dipendenti della Ledal Bag. Erano andati al lavoro, li hanno mandati via



DICOMANO — Presentarsi al lavoro come sempre ed essere mandati a casa con l'annuncio che l'azienda cessava l'attività: è quanto sarebbe accaduto ai 34 dipendenti della Ledal Bag, pelletteria di Dicomano, e a riferirlo è la Filctem Cgil.

Per i lavoratori e le lavoratrici è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo e per loro è stata una doccia ghiacciata, un vero fulmine a ciel sereno.

Subito si è attivato il cordone sindacale e istituzionale di sostegno. Intanto i dipendenti, in maggioranza donne fra 40 e 60 anni, vedono il loro futuro appeso a un filo. 

“La Ledal Bag rappresenta una realtà importante per il territorio di Dicomano, una delle aree interne della Città metropolitana fiorentina. La sua chiusura apre una questione sociale che ci preoccupa, ci sono 34 famiglie da difendere e da tutelare in ogni modo”, osservano in una nota Filctem Cgil Firenze e Cgil Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità