Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 11:38
Visiere protettive per l'unità speciale Covid

Un medico fiorentino ha donato 20 visiere al team Usca del Mugello con sede operativa a Borgo San Lorenzo. Le visiere arrivano dalla Spagna
BORGO SAN LORENZO — Nell'emergenza coronavirus la solidarietà non finisce mai. Un medico fiorentino di una struttura sanitaria privata ha donato 20 visiere protettive ai medici e gli infermieri del team Usca (Unità speciali assistenza continuativa) del Mugello, partite sul territorio nei primi giorni di aprile e con sede operativa a Borgo San Lorenzo.
Il medico ha deciso di donare le visiere ai professionisti delle Unità speciali che operano nel Mugello e a sua volta ricevute da una associazione che in Spagna, in conformità alle direttive europee, produce questi dispositivi tramite stampanti 3D e che ha già fatto dono di 2.000 visiere così realizzate all’ospedale di Barcellona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI