Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 11:00

Un'estate con il Mugello da fiaba

La manifestazione attraverserà vie e piazze con laboratori, racconti, musica. Si inizia il 19 luglio



BORGO SAN LORENZO — Mugello da Fiaba, l’evento del Comune di borgo San Lorenzo, torna con una versione itinerante per illuminare di gioia l’estate borghigiana. Per le vie e piazze si alterneranno racconti, laboratori, musica.

Si parte il 19 luglio a Borgo San Lorenzo, all’interno del calendario degli eventi dei “Mercoledì nel Borgo” organizzati dal Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione di Confesercenti e il patrocinio del Comune. Poi il 9 agosto a Casaglia.

La manifestazione è diventata anche evento amico dell'ospedale pediatrico Meyer. Questo porterà i suoi laboratori e i suoi spettacoli proprio all’interno dell’ospedale pediatrico fiorentino, dove a settembre si svolgerà una delle tappe di “Mugello da Fiaba in Tour”.

“Mugello da Fiaba – ha commentato l’assessore alla cultura Cristina Becchi – racchiude tutto ciò che vorrei rappresentasse Borgo San Lorenzo, la cultura, la conoscenza, l’apprendimento, l’attenzione per i bambini e tutto con estrema allegria. E’ una delle manifestazioni su cui abbiamo scommesso e in cui abbiamo creduto, ha saputo crescere, grazie al supporto e all’apporto di persone preparate e capaci, ed è diventata un punto fermo della nostra programmazione. Il passo successivo e naturale è proprio quello di non fermare questa esperienza a pochi giorni l’anno ma di continuare a farla vivere anche in altri momenti”.

“Abbiamo voluto portare nei mesi estivi e tra le vie la manifestazione perché Mugello da Fiaba – ha aggiunto il direttore artistico Serena Pinzani – è quell’energia positiva che non può fermarsi e che ci deve accompagnare durante tutto l’anno per culminare con le nuove esperienze e proposte dell’evento che si svolge a Villa Pecori Giraldi. Grazie a tutti coloro che con noi si mettono in gioco proponendo laboratori e spettacoli e grazie all’Assessore e al Sindaco che come me credono fortemente in questo speciale evento”.

Il programma per la serata del 19 Luglio nel centro storico di Borgo San Lorenzo prevede che tra le vie e le piazze si possano fare magici incontri come “le aggiustafiabe”, due operaie pasticcione che cercano di raccontare delle fiabe tutte rotte e che proveranno a ripararle con l’aiuto dei bambini creandone di nuove tutte da raccontare e da ascoltare, oppure ci si possa cimentare in laboratori di illustrazione e esplorazioni materiche, si possa cambiare aspetto con il trucca bimbi e il laboratorio painting, ci si immerga in letture animate, si possano ascoltare fiabe alla rovescia o seguire uno spettacolo itinerante e ancora ci si possa dimenticare del tempo che passa tra danza, letture all’Albero delle fiabe e tanto altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità