Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 12:37

Test sierologici per il personale scolastico

Società della Salute e sindaci invitano ad effettuare il test. Ci si può rivolgere al medico di famiglia o agli ambulatori dell'azienda sanitaria



BORGO SAN LORENZO — La Società della Salute e i sindaci del Mugello invitano il personale scolastico, docente e non docente ad effettuare il test sierologico (gratuito e su base volontaria), in vista della riapertura delle scuole fissata al 14 settembre.

La campagna di screening, rivolta al personale docente e non docente dei nidi e delle scuole, è scattata dal 20 agosto. I test saranno effettuabili fino al 5 settembre, o comunque prima dell'avvio dell'attività scolastica.

La Regione ha appositamente sviluppato una app e una piattaforma online per prenotare il test e ricevere l'esito.

Per effettuare lo screening il personale scolastico dovrà rivolgersi in via prioritaria direttamente al proprio medico di medicina generale, che registrerà in tempo reale l'effettuazione e l'esito del test sierologico tramite l'app #ascuolainsalute (esito in circa 10 minuti e referto dal medico). Se invece ci si rivolge alle strutture ambulatoriali delle Asl, si potrà prenotare autonomamente il test sierologico attraverso il sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it scegliendo il giorno e l'ora: l'esito sarà consultabile direttamente nel proprio FSE - Fascicolo Sanitario Elettronico -, all'indirizzo http://fascicolosanitario.regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità