Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 12:37

Test sierologici per il personale scolastico

Società della Salute e sindaci invitano ad effettuare il test. Ci si può rivolgere al medico di famiglia o agli ambulatori dell'azienda sanitaria



BORGO SAN LORENZO — La Società della Salute e i sindaci del Mugello invitano il personale scolastico, docente e non docente ad effettuare il test sierologico (gratuito e su base volontaria), in vista della riapertura delle scuole fissata al 14 settembre.

La campagna di screening, rivolta al personale docente e non docente dei nidi e delle scuole, è scattata dal 20 agosto. I test saranno effettuabili fino al 5 settembre, o comunque prima dell'avvio dell'attività scolastica.

La Regione ha appositamente sviluppato una app e una piattaforma online per prenotare il test e ricevere l'esito.

Per effettuare lo screening il personale scolastico dovrà rivolgersi in via prioritaria direttamente al proprio medico di medicina generale, che registrerà in tempo reale l'effettuazione e l'esito del test sierologico tramite l'app #ascuolainsalute (esito in circa 10 minuti e referto dal medico). Se invece ci si rivolge alle strutture ambulatoriali delle Asl, si potrà prenotare autonomamente il test sierologico attraverso il sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it scegliendo il giorno e l'ora: l'esito sarà consultabile direttamente nel proprio FSE - Fascicolo Sanitario Elettronico -, all'indirizzo http://fascicolosanitario.regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno