Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:30
Test sierologici nel cuore della movida

La campagna di prevenzione contro il Coronavirus fa tappa a Dicomano. Test gratuiti per i giovani in piazza della Repubblica
DICOMANO — La campagna di prevenzione del Coronavirus promossa dall'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi nei luoghi della movida fa tappa a Dicomano.
L'iniziativa "Movida si...cura" sbarcherà venderdì in piazza della Repubblica dove, a partire dalle 22, i giovani che ne faranno richiesta potranno sottoporsi al test sierologico gratuito per la ricerca del covid-19.
Chi dovesse
risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare,
contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se
l'infezione è in fase attiva. Sempre su richiesta, è anche possibile
effettuare alcol test.
Le tre regole di "Movida si...cura", come recita la
campagna regionale, sono: "Indossare la mascherina, lavarsi le mani,
mantenere la distanza di sicurezza".
"Ringrazio la Regione, e in particolare l'assessore Saccardi, per l'iniziativa che serve per ricordarci che ancora non siamo fuori dal pericolo - commenta il sindaco Stefano Passiatore e che è necessario comportarsi con responsabilità, mantenere ancora prudenza coniugandola con la voglia di divertirsi e di fare comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI