comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 22°25° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:30

Test sierologici nel cuore della movida

La campagna di prevenzione contro il Coronavirus fa tappa a Dicomano. Test gratuiti per i giovani in piazza della Repubblica



DICOMANO — La  campagna di prevenzione del Coronavirus promossa dall'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi nei luoghi della movida fa tappa a Dicomano.

L'iniziativa "Movida si...cura" sbarcherà venderdì in piazza della Repubblica dove, a partire dalle 22, i giovani che ne faranno richiesta potranno sottoporsi al test sierologico gratuito per la ricerca del covid-19.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se l'infezione è in fase attiva. Sempre su richiesta, è anche possibile effettuare alcol test.
Le tre regole di "Movida si...cura", come recita la campagna regionale, sono: "Indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza".

 "Ringrazio la Regione, e in particolare l'assessore Saccardi, per l'iniziativa che serve per ricordarci che ancora non siamo fuori dal pericolo  - commenta il sindaco Stefano Passiatore e che è necessario comportarsi con responsabilità, mantenere ancora prudenza coniugandola con la voglia di divertirsi e di fare comunità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca