Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 16:07

Disagi sulla Faentina fanno infuriare i sindaci

ferrovia faentina

Omoboni e Ignesti hanno preso carta e penna per scrivere a Trenitalia e Regione Toscana invocando lo stop ai disservizi lamentati dall'utenza



BORGO SAN LORENZO / SCARPERIA E SAN PIERO — I disagi lungo la ferrovia Faentina fanno infuriare i sindaci di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e di Scarperia e San Piero Federico Ignesti che, alla luce delle continue segnalazioni sui disservizi lungo la linea, sono passati all'azione scrivendo a Trenitalia e alla Regione Toscana chiedendo chiarimenti e interventi rapidi.

"Ritardi, cancellazioni, convogli composti dagli storici Aln, aria condizionata che non funziona, spostamento improvviso dei binari di partenza. È questo il bollettino delle ultime settimane della linea Faentina - afferma Omoboni - la situazione ha superato il limite. Chiediamo spiegazioni a Trenitalia e misure di ripristino delle minime condizioni di vivibilità della linea e sappiamo che anche l'assessore Baccelli (Stefano Baccelli, assessore regionale ai trasporti, ndr) si è mosso in questo senso. Accanto ai progetti di prospettiva che restano fondamentali per il futuro della linea, è un dovere garantire il quotidiano diritto alla mobilità dei mugellani”.

“La programmazione degli interventi di manutenzione – aggiunge Ignesti - non può non essere calendarizzata a dovere. Quello che sta accadendo in questi giorni lascia sconcertati. La cancellazione dei treni deve essere gestita in modo tale da garantire la possibilità agli utenti di usufruire dei mezzi sostitutivi che vengono messi a disposizione attraverso una comunicazione puntuale e adeguata. Tornare a casa o andare a lavoro non deve diventare un’odissea per gli utilizzatori della linea Faentina. Non possiamo accettarlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno