Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°34°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 15:52

​Il Treno è di Dante ma l'inferno è dei pendolari

Luglio si è aperto nel segno dei ritardi per i pendolari del Mugello che sono tornati alle vecchie abitudini, treni cancellati e disservizi



BORGO SAN LORENZO — I pendolari toscani hanno assistito alla partenza del Treno di Dante che collega Firenze e Ravenna, lungo la Faentina, commentando la notizia con sarcasmo e sottolineando che l'inferno c'era già sulla linea ferroviaria.

"Pesantissimi ritardi hanno caratterizzato soprattutto la Faentina nella seconda metà di Giugno" è quanto denunciato da Giampaolo Giannelli, responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.

Giannelli ripercorre la cronaca degli ultimi giorni "Domenica 4 Luglio la linea Faentina ha registrato ritardi col treno regionale 18896 Faena - Firenze con 28 minuti di ritardo. Il lunedi 5 Luglio, altri ritardi, da mattina fino a sera, oltre a treni fatiscenti. 7 luglio, treno regionale18952, una Littorina, piena già da Rufina senza aria condizionata. Gente in piedi.. Tutti accalcati alla faccia del distanziamento sociale e della sicurezza. Sempre oggi il treno delle 6 e 10 in partenza dalla Rufina. era la vetturina ed era oltre che in ritardo anche già strapieno. Infine Il treno regionale 19487 da Santa Maria Novella a Rimini 39 minuti di ritardo. Anche i regionali 8 e 10 Borgo - Firenze sono i vecchi classici convogli con tutti i problemi del caso".

"Nessuno contesta il "Treno di Dante", che è importante sotto numerosi aspetti ma nessuno dei sorridenti amministratori in parata per il treno di Dante, si è curato della quotidianità di chi il treno lo usa per lavoro. Perché i viaggi dei pendolari, specie in estate, sono una vergogna senza fine" ha concluso Giannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità