Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 15:52

​Il Treno è di Dante ma l'inferno è dei pendolari

Luglio si è aperto nel segno dei ritardi per i pendolari del Mugello che sono tornati alle vecchie abitudini, treni cancellati e disservizi



BORGO SAN LORENZO — I pendolari toscani hanno assistito alla partenza del Treno di Dante che collega Firenze e Ravenna, lungo la Faentina, commentando la notizia con sarcasmo e sottolineando che l'inferno c'era già sulla linea ferroviaria.

"Pesantissimi ritardi hanno caratterizzato soprattutto la Faentina nella seconda metà di Giugno" è quanto denunciato da Giampaolo Giannelli, responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.

Giannelli ripercorre la cronaca degli ultimi giorni "Domenica 4 Luglio la linea Faentina ha registrato ritardi col treno regionale 18896 Faena - Firenze con 28 minuti di ritardo. Il lunedi 5 Luglio, altri ritardi, da mattina fino a sera, oltre a treni fatiscenti. 7 luglio, treno regionale18952, una Littorina, piena già da Rufina senza aria condizionata. Gente in piedi.. Tutti accalcati alla faccia del distanziamento sociale e della sicurezza. Sempre oggi il treno delle 6 e 10 in partenza dalla Rufina. era la vetturina ed era oltre che in ritardo anche già strapieno. Infine Il treno regionale 19487 da Santa Maria Novella a Rimini 39 minuti di ritardo. Anche i regionali 8 e 10 Borgo - Firenze sono i vecchi classici convogli con tutti i problemi del caso".

"Nessuno contesta il "Treno di Dante", che è importante sotto numerosi aspetti ma nessuno dei sorridenti amministratori in parata per il treno di Dante, si è curato della quotidianità di chi il treno lo usa per lavoro. Perché i viaggi dei pendolari, specie in estate, sono una vergogna senza fine" ha concluso Giannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità