Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 06 aprile 2017 ore 15:08

Il ricordo di Don Milani

Don Lorenzo Milani: passioni, luoghi, insegnamenti. Mostra d’arte e concerto sabato a Villa Pecori Giraldi. Prevista anche una visita a Barbiana



BORGO SAN LORENZO — A 50 anni dalla morte di Don Lorenzo Milani a Borgo San Lorenzo si ricorda il Priore di Barbiana grazie ad un evento che prevede numerosi suggestivi momenti.

Sabato 8 aprile presso Villa Pecori Giraldi l’Associazione Note dal Mugello, col patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, organizza l’iniziativa “Don Lorenzo Milani: passioni, luoghi, insegnamenti”.

Sarà allestita per l’occasione una mostra d’arte contemporanea, curata dall’Associazione A.L.I. (Artisti Liberi Indipendenti). L’inaugurazione, alla presenza del Sindaco Paolo Omoboni e dell’Assessore alla Cultura Cristina Becchi, è fissata alle ore 12:00.

La mostra resterà aperta fino al 29 Aprile e successivamente sarà spostata presso l'Abbazia di San Galgano.

La giornata di sabato, invece, proseguirà con una visita a Barbiana, prevista per le 15.30, e sarà chiusa a Villa Pecori Giraldi alle 17.30 dal concerto di musica da camera del “Trio d’Archi insoliti”, composto da Maurizio Tagliaferri ed Eleonora Zamboni al violino e Chiara Morandi alla viola. In programma musiche di Mozart, Viotti, Leclair e Beethoven.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità