Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Martedì 31 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Achille Polonara in campo: si allena e fa canestro
Il video di Achille Polonara in campo: si allena e fa canestro

Attualità Lunedì 09 Maggio 2016 ore 13:03

Il volto di don Milani preso a colpi di accetta

I vandali hanno distrutto un cartello collocato lungo il percorso della Costituzione a Barbiana. Dura condanna del Comune di Vicchio



VICCHIO — Si tratta del primo cartello informativo del percorso della Costituzione realizzato dalla Fondazione don Lorenzo Milani che è stato letteralmente distrutto e gettato in un fosso: colpi di accetta sulla foto di don Milani e dei ragazzi in mezzo ai colori della pace. 

“Profonda condanna verso un gesto vigliacco e che, oltre a colpire il lavoro di enti e volontari, ha un significato particolarmente grave perché si tratta di strutture che promuovono la nostra Costituzione, perché è stato realizzato da bambini e perché avviene a pochi giorni dal consueto appuntamento con la Marcia di Barbiana - spiega il Comune di Vicchio - nell’augurarci che simili gesti non abbiano a ripetersi e che i responsabili siano presto identificati, esprimiamo la nostra profonda solidarietà ai rappresentanti della Fondazione e a tutti coloro che si adoperano per la conservazione della memoria e la trasmissione del messaggio di Barbiana”. 

Di contro, arriva il gesto della comunità di Sant'Andrea in Percussina di San Casciano che si occuperà di riparare il cartello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso due codici gialli che interesseranno la toscana centrale, Mugello, Valtiberina e Casentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità