Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 09:00

Ecco l'App della mensa scolastica

Le famiglie potranno essere costantemente aggiornate su tutto ciò che riguarda la mensa e scegliere in autonomia periodicità e importi da pagare



BORGO SAN LORENZO — L’anno scolastico 2018/2019 porta con sé un’importante novità in fatto di mensa. 

"Grazie all’informatizzazione dei servizi connessi alla gestione e al pagamento -spiega il Comune in una nota - le famiglie potranno essere costantemente aggiornate sui molteplici aspetti che riguardano la mensa e scegliere in autonomia periodicità e importi da pagare. Il tutto grazie ad un portale web e soprattutto ad una App che consentirà di poter fare tutto questo da smartphone".

"Si tratta  - aggiunge l'ente - di un passo importante che va verso la semplificazione del lavoro e che punta anche a ridurre la percentuale di mancati pagamenti del servizio.  Ogni famiglia potrà verificare i pasti consumati e i pagamenti effettuati; decidere in autonomia la periodicità e gli importi dei pagamenti; avere informazioni sul servizio mensa come ad esempio sul menu del giorno".

“Abbiamo lavorato sui molteplici aspetti del servizio mensa – afferma l’assessore all’Istruzione Cristina Becchi – dalla carta dei Servizi alla Commissione, passando dalla qualità dei cibi e dalla dieta, fino ora ad arrivare a questa scelta relativa ai metodi di pagamento, una scelta che modernizza il sistema e il nostro Comune oltre a prevenire i casi di mancato pagamento ”.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite Mav on line; dal portale o dalla App il genitore potrà generare un Mav dell’importo scelto e con tale codice decidere di effettuare il pagamento in una banca, tramite il proprio home banking o presso gli Atm bancari; tramite bancomat al Pos attivato appositamente nell’ufficio scuola del Comune (il servizio in questi primi mesi sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00-18.30).

Le novità in materia di servizio mensa saranno illustrate nel corso di un incontro che si terrà martedì 6 Novembre alle 17.30 nella Sala comunale Pio La Torre, in Via Giotto 17 a Borgo S. Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità